CHI SIAMO

La tutela dell'ambiente e del territorio in tutte le sue espressioni è l'obiettivo di questa associazione che da sempre opera prevalentemente nell'attuazione di iniziative, nell'elaborazione di proposte specifiche e nella difesa di aree verdi dal grande valore naturalistico presenti sul territorio.

 

Il gruppo comunale collabora in modo organizzato con gli enti e le strutture operative, locali e nazionali, in azioni di monitoraggio, prevenzione, interventi di emergenze ed assistenza alla popolazione relativamente alle diverse tipologie di rischio: idraulico, idrogeologico, incendi boschivi, antropico, sismico. 
Il gruppo comunale di Protezione civile di Formigine è stato istituito con regolamento dal Consiglio comunale ed è composto da 30 volontari. Per diventare volontario basta iscriversi compilando un’apposita scheda. Dopo l’iscrizione è necessario frequentare corsi di formazione ed esercitazioni e garantire la propria disponibilità, quando attivati, per la preparazione e la gestione delle emergenze. 

 

Referenti:

Elisabetta Maramotti, Davide Cremaschi e Roberto Mattioli

 

Capi squadra:

Maurizio Rossi e Marcello Tardini


Archivi informatici e segreteria:
Michele Morrone

Web e segreteria:
Stefano Sola